Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Progetto 10.8.1.A3-FSEPON-PI-2017

Riferimenti

2 - 12810 del 15/10/2015 -FESR – Realizzazione AMBIENTI DIGITALI
10.8.1  Dotazioni tecnologiche e laboratori
10.8.1.A3 Ambienti multimediali

Titolo

Innovazione a 360° per l'ITIS di Santhià 

Descrizione del progetto

L'ITIS di Santhià, pur essendo una scuola di costruzione relativamente recente (1980), non ha avuto a disposizione, in questi ultimi anni, fondi in misura tale da poter sostituire o migliorare in modo progressivo la propria dotazione di arredi ed apparecchiature, che è andata lentamente verso l'obsolescenza. 
Descrizione:
Il progetto si articola in vari moduli che sfruttano tutte le tipologie previste dal bando, in modo da utilizzare al meglio le risorse messe a disposizione ed innovare tanto gli aspetti legati alla qualità della didattica (strumenti, apparecchiature, livello di fruibilità, facilità di accesso alle risorse), quanto le attrezzature di più frequente ed intenso utilizzo nella vita scolastica, puntando anche sulla possibilità offerta di creare postazioni mobili di tipo general purpose, ad elevato contenuto tecnologico e versatilità, in grado di essere utilizzate in diversi ambiti didattici ed in qualunque ambiente.
Un occhio di riguardo si è avuto nei confronti della didattica laboratoriale, destinando in egual misura a tutti e tre gli indirizzi di studio (Informatica, Elettronica e Meccanica) una quota specifica per lo svecchiamento e l'innovazione delle apparecchiature di laboratorio.
Si intende infine dotare la sede ITIS di Santhià di un accesso più agevole, da parte dei docenti, alle risorse web per la didattica ed in particolare al Registro Elettronico, mettendo loro a disposizione un certo numero di dispositivi fissi e mobili idonei per un accesso rapido al web direttamente dall'aula o dalla sala docenti.

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.41 del 21/10/2015 agg.18/04/2016