Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Istr. Tec. : Informatica e Telec.

 

Il Profilo professionale

Il Tecnico Industriale acquisisce competenze specifiche nel campo dei sistemi informatici, dell’elaborazione dell’informazione, delle applicazioni e tecnologie Web, delle reti e degli apparati di comunicazione. Ha competenze e conoscenze che si rivolgono all’analisi, progettazione, installazione e gestione di sistemi informatici, basi di dati, reti di sistemi di elaborazione, sistemi multimediali e apparati di trasmissione dei segnali.Il Perito Informatico, nell’analisi e realizzazione delle soluzioni, ha un approccio razionale, concettuale e analitico, orientato al raggiungimento dell’obiettivo, che esercita in contesti di lavoro caratterizzati prevalentemente da una gestione in team. Inoltre possiede un’elevata conoscenza dell’inglese tecnico specifico del settore ed è in grado di utilizzare e redigere manuali di uso.

Articolazioni previste : Articolazione Informatica con curvatura robotica 

Titolo di studio

Diploma di Istituto Tecnico settore tecnologico in Informatica e Telecomunicazioni

AllegatoDimensione
PDF icon informatica_or._robotica.pdf697.35 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.41 del 21/10/2015 agg.18/04/2016