Misure urgenti in materia di contenimento e gestione epidemiologica da COVID-2019

Aggiornamento del 08/03/2020

Pubblicato il D.P.C.M. 8 Marzo 2020. In allegato.

Aggiornamento del 05/03/2020

Non è consentito l'accesso a scuola del personale non autorizzato fino al 13/03/2020 compreso. Gli uffici di Segreteria sono raggiungibili solo telefonicamente dalle ore 10:00.alle ore 12:00.

In allegato il comunicato.

Aggiornamento del 02/03/2020

In allegato i chiarimenti inviati dall'U.S.R. Piemonte riguardo le assenze degli studenti e del personale.

Aggiornamento del 01/03/2020

In allegato comunicato della Dirigente per la riapertura della Scuola e la ripresa dell'attività didattica e comunicato stampa del Direttore Generale dell'U.S.R. Piemonte.

Aggiornamento del 29/02/2020

Da lunedì 2 marzo il Piemonte riparte.
Si ritorna gradualmente alla normalità. Seppur con una serie di indicazioni operative che saranno rese note nelle prossime ore dal Governo nazionale, da lunedì riaprono musei, cinema, piscine, attività sportive e possono nuovamente svolgersi eventi e manifestazioni.
Per le SCUOLE il Piemonte ha adottato una misura autonoma di concerto con l’Ufficio scolastico regionale e sentiti anche il Presidente del Consiglio e il Ministro della Salute: lunedì e martedì riapriranno gli edifici scolastici al personale per consentire l’organizzazione delle attività e l’igienizzazione delle aule e degli ambienti scolastici. Da mercoledì riprenderanno regolarmente anche le lezioni.

Le restrizioni attualmente in vigore in Piemonte saranno prorogate invece fino a domani, in linea con quanto previsto dal decreto nazionale, valido fino al 1 marzo.
Fanno eccezione i luna park che potranno aprire già da oggi.
Anche le sante messe potranno essere nuovamente celebrate già a partire da oggi, ma con un numero più contenuto di persone per evitare assembramenti.
NOTA BENE: il nuovo Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri verrà pubblicato in Gazzetta Ufficiale solo domani, domenica 1 Marzo.

ATTENZIONE: in allegato le norme igieniche negli ambienti scolastici.

Aggiornamento del 28/02/2020

Dopo le riunioni svoltesi oggi in Prefettura a Torino, attendiamo il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, che uscirà domani sabato 29 febbraio, con le misure da adottare la prossima settimana.
Pertanto rimangono valide le misure attualmente in vigore sino alle ore 24 del 1° marzo.
Il prossimo aggiornamento avverrà domenica 1° marzo.

Chiusura della Scuola fino al 29/02/2020

In allegato il comunicato e l'ordinanza relativa alle misure in oggetto, che comportano la sospensione dell'attività e la chiusura della Scuola, e la nota del M.I.U.R. relativa alla giustificazione delle assenze degli studenti e del personale.