Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Incontro - dialogo con i vincitori di Zero Robotics

Tags: 

Inserito nell’ambito del percorso giovani, sabato 11 dalle 15 alle 18 i campioni del mondo di Zero Robotics, sempre in biblioteca incontreranno studenti e famiglie per raccontare la loro esperienza ed relazionarsi con i loro quasi coetanei in procinto di dover scegliere il loro futuro formativo.

Vanto per Santhià è la presenza nell’equipe vincitrice di due ragazzi della nostra Santhià ovvero Giorgio Fontana e Simone Bordignon, che in Biblioteca capitaneranno il gruppo, con gli insegnanti che li hanno seguiti nel percorso tra cui la professoressa Lucetta Bertinetti.

Zero Robotics è una competizione internazionale di programmazione robotica sponsorizzata dalla Nasa e dall’Esa (le agenzie spaziali americana ed europea) e lanciata dal Massachussetts Institute of Technology. Anche il team del Liceo Avogadro di Vercelli aveva l’obiettivo di realizzare codici per il controllo di micro satelliti ovvero ‘Space Spheres’.

 

 

(fonte Comune di Santhià)

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.41 del 21/10/2015 agg.18/04/2016